ClaudiaMiani_neutro.png

22-05 - IL NEW NORMAL
Aziende e innovazione sociale

ABSTRACT

L’emergenza Covid ci fa vivere un tempo straordinario. Non era mai successo dall’ultimo dopoguerra un lock-down di queste dimensioni. Non ci era mai successo di vivere un tempo sospeso come questo: a volte desolato altre troppo pieno, pensieri cupi-e-belli, tante call che si accavallano in maniera incontrollata, tanti sentimenti in ordine sparso.

Dobbiamo approfittare dei vuoti per ascoltare gli altri ma anche per ascoltarci. Ascoltare il nostro cuore, le nostre paure, i nostri desideri per il futuro, le nostre idee, sviluppare nuove soluzioni per una vita nuova con dinamiche nuove. In azienda ma non solo!

Relatore:

Claudia Miani, sono un ingegnere meccanico e dopo quasi 20anni di esperienza come manager in diverse aziende, in organizzazioni moderne con dimensioni e nazionalità diverse, faccio da 11 anni la consulente di direzione per imprenditori e manager d’azienda in ambito innovazione e project management.

Esperta in progetti di "gestione del cambiamento" nelle aziende manifatturiere del manifatturiero e del medicale, le mie “specialità” sono:

  • progetti di Cambiamento complessivo all'interno di società medio-piccole italiane e multinazionali

  • miglioramento continuo e trasformazione dei Dipartimenti Tecnici

  • metodologie di Design To Cost & New Prod Development  per soddisfare gli obiettivi TimeToMarket e di Costo e per proteggere adeguatamente le idee.

Ho iniziato da un paio d’anni ad usare le tecniche "Learn & Fun", un  modo “diverso” di formare e far crescere le risorse: sulla gestione del rischio, sulla gestione dell'innovazione, sull'esperienza del progetto. Per trasferire positività e fiducia ai Team interni e dar loro gli strumenti per affrontare i necessari cambiamenti, con grande energia e passione!