26-05 - UN’ALTRA RESISTENZA
Lettere dal polo Biomedicale
Abstract:
La pandemia che ha scosso il mondo ci ha portato a reagire tutti, come individui e come organizzazioni, ad una grande emergenza.
Fresenius HemoCare Italia è parte di un importante gruppo multinazionale. Una realtà bio-medicale di eccellenza - in un territorio già segnato dal terremoto del 2012 - attraversa questa sfida con la consapevolezza di non poter interrompere né ridurre la propria produzione essendo parte della filiera della salute.
Quanto ha aiutato l’esperienza del passato? Quale forma di “resistenza” un’organizzazione può sviluppare passando attraverso queste sfide? Quale il ruolo del management, l’utilità di una task force, la solidarietà e l’impegno di ciascuno?
Una narrazione viva alla ricerca dei valori e delle pratiche che fanno sopravvivere, ripartire e prosperare.
Relatore:
Alberto Bortoli. 52 anni, laureato in economia aziendale all’Università Bocconi di Milano, dopo alcune significative esperienze fuori territorio, nel 2008 è entrato in Fresenius ricoprendo prima l’incarico di Plant Controller e poi, nel 2012, quello di Plant Manager. Dal 2014 riveste il ruolo di amministratore delegato dello stabilimento produttivo di Mirandola.