Laureata in Fisica nel 1980, ha iniziato la sua carriera in Olivetti nel campo dell’automazione industriale, continuando in varie importanti aziende del mondo delle telecomunicazioni e maturando negli anni sempre maggiore interesse ed esperienza nell’ambito della gestione di progetti nazionali e internazionali.
Oltre alla Certificazione PMP® del PMI, nel 2003, conseguiva l’EMBA presso Stoà nel 2008, mentre nel 2013 si certificava “Yoga laughing leader” e nel 2014 acquisiva il titolo di Life & Business Coach presso la Scuola di Coaching Umanistico di Luca Stanchieri.
Tra i suoi interessi principali, infatti, ci sono la valorizzazione delle competenze delle risorse umane, il coaching, il reverse mentoring, la multiculturalità e le power skill nelle loro varie declinazioni.
Negli ultimi anni si è lasciata attrarre anche dal tema delle trasformazioni nelle organizzazioni.
Ha contribuito alla fondazione del PMI Southern Italy Chapter e oggi con passione ed entusiasmo ne ricopre il ruolo di Past President, occupandosi della diffusione delle competenze di gestione dei progetti attraverso docenze nelle scuole secondarie e nelle università e partecipando a eventi e congressi in Italia e all’estero.